La nostra azienda

INSIDE ORGANIC WAY

ROLLAND. PRODUTTORI DAL 1948.

ORGANIC WAY È IL RISULTATO D'ECCELLENZA DEL NOSTRO PERCORSO, DELLA NOSTRA STORIA. 

L’attività di Rolland parte in Italia nel 1948 con la creazione di profumi ed essenze destinati ai segmenti più elevati nel mercato. Dalla profumeria e dagli oli essenziali la nostra produzione si è spostata al settore dell’acconciatura: siamo stati tra i primi in Italia a produrre lacche e, poi, prodotti di styling e finish con estratti naturali. Con una ricerca internazionale e costante sui trend, sul design e sulla bellezza etico-sostenibile abbiamo costantemente innovato creando, anno dopo anno, formule e trattamenti dedicati ai saloni d’acconciatura e d’estetica. Organic Way è il nostro punto altofrutto di oltre 15 anni di lavoro basati sul mondo della formulazione naturale, biodinamica, biologica e su una chimica pulita che offra risultati reali e concreti. Oltre alle certificazioni (biodinamiche, biologiche, Natrue, Peta) abbiamo ottenuto una doppia certificazione sulla qualità integrata: la ISO 9001 e la ISO 22716.  Questo ci distingue nel panorama della produzione cosmetica italiana e nella commercializzazione internazionale: si tratta, infatti, di un sistema di gestione di qualità secondo gli standard più elevati di controllo. L’architettura della certificazione ISO 22716 si integra, infatti allo schema della ISO 9001, con l’aggiunta di ulteriori rigorosi requisiti che impattano sul controllo del prodotto e sul processo di fabbricazione attestando la dedizione totale ai valori comunicati.

We love animals e PETA

We love animals e PETA

Organic Way non è testata su animali, e mai lo sarà. Per i produttori dell’Unione Europea i test sugli animali sono vietati dal 2004 sul cosmetico finito e dal 2009 per le materie prime. L'espressione WE LOVE ANIMALS comunica le nostre scelte eticamente assolute in questa direzione: prima di tutto la rinuncia dell'azienda all’esportazione in  Cina, dove chi importa ha l’obbligo di testare sugli animali. 

Quest’anno, a coronamento del nostro operato, abbiamo ottenuto negli USA il riconoscimento e la certificazione PETA Cruelty free. PETA (People for the Ethical Treatment of Animals) è la più grande organizzazione al mondo per la difesa dei diritti degli animali. PETA è da sempre in prima linea nella lotta a vivisezione, sperimentazioni e altri trattamenti brutali nei confronti degli animali.

Acqua purissima

Acqua purissima

OTTENIAMO ACQUA MICROBIOLOGICAMENTE PURISSIMA SENZA SOTTOPORRE MACCHINARI E PRODOTTI A RADIAZIONI IONIZZANTI E SENZA RICORRERE A DISINFETTANTI CHIMICI.

L’acqua è una materia prima fondamentale di molti prodotti cosmetici, ma è anche il veicolo di microbi e batteri, che potrebbero contaminare le formule. 

Per preservare al massimo la purezza dei nostri prodotti, sottoponiamo l’acqua in essi contenuta a due trattamenti purificanti naturali: l’osmosi inversa e l’ozonizzazione. 

Grazie a questo doppio passaggio, otteniamo acqua microbiologicamente purissima senza sottoporre macchinari e prodotti a radiazioni ionizzanti e senza ricorrere a disinfettanti chimici. 

Osmosi inversa e ozonizzazione

Osmosi inversa e ozonizzazione

L’osmosi inversa è un processo completamente naturale, che la tecnologia ha “preso in prestito” dalla natura. Si tratta di un sistema sicuro ed efficace, che separa l’acqua dalle sostanze estranee mediante l’utilizzo di particolari membrane dette semipermeabili o osmotiche.

Tali membrane permettono il filtraggio dell’acqua pura e la ritenzione delle sostanze estranee sia in sospensione che disciolte. Dopo l’osmosi inversa, si procede all’ ozonizzazione dell’acqua. L’ozono, una molecola naturale composta da 3 atomi di ossigeno, distrugge eventuali micro-organismi residui per ossidazione, rompendone la membrana cellulare in pochi secondi. Come risultato di questi processi, l’acqua risulta microbiologicamente purificata.

Lo yoga in azienda

Lo yoga in azienda

Ogni giorno promuoviamo il benessere olistico con il concetto Head. Spa e Green Chemistry nei saloni di tutto il mondo. Per far questo lavoriamo anche sul nostro benessere olistico, sul nostro equilibrio, attraverso lo yoga in azienda.

Lo yoga, attraverso delle semplici posizioni abbinate ad una corretta respirazione, regola il funzionamento del sistema endocrino, della conseguente produzione ormonale e degli agenti biochimici responsabili dei nostri stati d’animo. Questa disciplina olistica millenaria oltre a lavorare sull’allungamento e tonificazione dei muscoli, alleviando i tipici malesseri da ufficio come mal di schiena e mal di testa, consente di migliorare lo stato mentale ed emotivo delle persone.

Lo yoga, praticato direttamente sul luogo di lavoro, contribuisce a rendere le persone più serene e la loro mente più lucida, in modo che possano lavorare con maggior creatività ed efficacia.

La pratica dello yoga, inoltre, favorendo le relazioni tra noi colleghi che condividiamo le lezioni, apporta un benefico influsso sull’armonia aziendale, agevolando la collaborazione e le sinergie professionali.

Inside OW best practices

Inside OW best practices

Dietro Organic Way c’è un’azienda di persone che lavorano insieme con un obiettivo: promuovere uno stile di vita sano e positivo. L’ecologia è alla base delle nostre azioni concrete: nella vita aziendale, nella creazione di supporti per il salone ecologici e riutilizzabili, negli allestimenti espositivi totalmente green dentro e fuori la nostra struttura.

Valorizziamo in tutti i luoghi Organic Way, nelle accademie, nei saloni di bellezza il concetto “Organic way of life” con una condivisione di conoscenze (esaltata anche grazie al web) che vanno ben oltre i classici temi dell’acconciatura e dell’estetica. La formazione, la comunicazione e il nostro esempio promuovono scelte consapevoli e sostenibili per l’ambiente e la persona. Cosmetica, moda e design convivono in un solo percorso trasparente, quello di Organic Way.