Spedizione e consegna

SPEDIZIONE DELL'ORDINE E CONSEGNA

1. Spedizione

Rolland effettua le spedizioni con corriere espresso. Il costo di trasporto in Italia è fissato in 6 euro per importi totali inferiori a 65 euro ed è gratuito per importi superiori. Il costo di trasporto in Europa è fissato in 15 euro per importi totali inferiori a 150 euro ed è gratuito per importi superiori.

I tempi di consegna al Cliente sono compresi tra 3 e 5 giorni lavorativi, considerati rispetto al calendario italiano. Per spedizioni verso le isole tali tempi potranno subire una dilazione di 1-2 giorni lavorativi considerati rispetto al calendario italiano.

I tempi di consegna decorrono dal momento di invio dell'e-mail di conferma dell'avvenuta spedizione dei prodotti all'Acquirente, e sarà escluso dal computo il giorno in cui viene formalizzato l’acquisto dei prodotti online.

In caso di ritardo nella consegna superiore a 14 (quattordici) giorni lavorativi, considerati rispetto al calendario italiano, l'Acquirente avrà la possibilità, di annullare il suo Ordine. L’ordine dovrà essere annullato entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni lavorativi decorrenti dalla scadenza del termine di consegna indicato nell’e-mail di conferma di avvenuta spedizione, inviando una mail a support@oway.it 

Solo nel caso in cui il ritardo nella consegna sia imputabile unicamente a Rolland e/o al vettore, l’Acquirente avrà diritto, oltre all’annullamento dell’Ordine secondo quanto previsto sopra, al rimborso delle eventuali spese di spedizione sostenute, a condizione che l'intero Ordine venga restituito dall'Acquirente a Rolland. Il rimborso delle spese sarà effettuato nelle forme indicate nella sezione Resi e Cambi, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce.

Nel caso in cui l'Ordine non venga restituito nella sua integrità e completezza, ovvero se il ritardo non è esclusivamente imputabile a Rolland o al vettore, l'Acquirente non potrà pretendere né un rimborso delle somme da lui versate, né una nuova spedizione dei prodotti ordinati se non dimostra, con qualsiasi mezzo, di non essere esso stesso responsabile della ritardata consegna.

2. Non conformità dei Prodotti acquistati

Nel caso di difetto di conformità di cui all’art. 129 Codice Consumo, troverà applicazione la garanzia legale di cui agli artt. 130 e 132 della medesima norma. L’Acquirente avrà pertanto diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante sostituzione.

3. Difetti di conformità palesi

L'Acquirente o il destinatario dell’Ordine, è invitato a verificare lo stato del pacco e dei Prodotti al momento della consegna. In caso di anomalie del pacco (pacco danneggiato o aperto, traccia di liquido, etc.) e/o dei prodotti ordinati (prodotti mancanti, difettosi o danneggiati), l'Acquirente, o il destinatario dell’Ordine, dovrà restituire i Prodotti a Rolland seguendo le procedure descritte di seguito. Il mancato rispetto della corretta procedura esclude qualsiasi ricorso contro il vettore e/o Rolland, ivi incluso il diritto al rimborso dell'Ordine e/o la riconsegna dei Prodotti.

1.  In caso di difetti constatati in presenza di un responsabile DHL:

-      Rifiutare la spedizione e formulare immediatamente l'insieme delle riserve riguardanti le 'anomalie riscontrate a in maniera chiara e dettagliata. Tali riserve dovranno essere indicate dall'Acquirente o dal destinatario dell’Ordine, su apposito tagliando del fattorino DHL.

-      Segnalare contestualmente il rifiuto al Servizio Clienti di Rolland tramite email all’indirizzo support@oway.it

2. In caso di difetti constatati in assenza del responsabile DHL:

-      Segnalare l’insieme delle riserve riguardante tramite email all’indirizzo support@oway.it entro 3 (tre) giorni lavorativi.

4. Difetti di conformità occulti

Nel caso in cui i difetti di conformità riguardino il contenuto e/o la qualità dei Prodotti e non siano immediatamente riscontrabili da parte dell’Acquirente al momento della ricezione della merce, quest’ultimo avrà, a pena di decadenza, 2 (due) mesi di tempo dalla data di scoperta, per denunciare i difetti riscontrati, così come disposto dall’art. 132, comma II del Codice del consumo. La denuncia dei difetti riscontrati dovrà essere effettuata al Servizio Clienti di Rolland tramite email all’indirizzo support@oway.it . In ogni caso, Rolland non potrà essere ritenuta responsabile dei difetti di conformità che dovessero manifestarsi dopo 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del bene.

5. Procedura in caso di non conformità, palese od occulta, dei Prodotti

L'Acquirente, o il destinatario dell’Ordine dovrà segnalare la non conformità palese od occulta , dei Prodotti ordinati, al Servizio Clienti di Rolland tramite email all’indirizzo support@oway.it

Il Servizio Clienti di Rolland potrà chiedere informazioni relative all'identità dell'Acquirente o, eventualmente del destinatario dell'Ordine, ed effettuare qualsiasi verifica che possa essere utile. Il Servizio Clienti Rolland indicherà all'Acquirente, o al destinatario, la procedura da seguire per restituire il Prodotto non conforme, ovvero per ottenere i Prodotti mancanti.

Una volta ricevuti i Prodotti, Rolland verificherà lo stato della spedizione e dei Prodotti. Relativamente ai Prodotti, Rolland valuterà se questi ultimi siano effettivamente difettosi, danneggiati o non corrispondenti alla descrizione fornita sul Sito. Ove tale verifica sia positiva, in conformità a quanto previsto dagli art.130 ss. del Codice del Consumo, Rolland sostituirà il Prodotto non conforme e lo invierà all'Acquirente entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico di Rolland. Nel caso in cui Rolland non sia in grado di procedere alla sostituzione dei Prodotti entro il suddetto termine, ne darà immediata comunicazione all'Acquirente all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’acquisto e rimborserà all'Acquirente il costo di tali Prodotti e delle spese di spedizione, ove l'Acquirente fornisca prova del costo sostenuto per restituire i Prodotti. Il rimborso del prezzo verrà effettuato da Rolland con le modalità indicate nella sezione “Politica dei resi”, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data in cui riceverà i Prodotti.

Nel caso in cui, dopo aver esaminato i Prodotti restituiti, Rolland ritenga ragionevolmente che i Prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione sul Sito Internet, l'Acquirente non avrà diritto al rimborso ed i Prodotti gli verranno restituiti con spese di spedizione ad esclusivo carico di quest’ultimo.

6. Diritto di recesso

L’Acquirente, ai sensi dell’art. 52 del Codice del consumo, può esercitare il diritto di recesso entro il termine di quattordici giorni lavorativi decorrenti dall'acquisizione del possesso fisico del pacco contenente la merce ordinata: le istruzioni per il reso sono consultabili nella sezione “POLITICA DEI RESI” del nostro Sito.