WOW Journal

WOW Journal

indietro

Come profumare la casa e i tessuti in modo naturale

Come profumare la casa e i tessuti in modo naturale

Molte scelte fatte nel quotidiano possono mettere a dura prova la salute dell’uomo e la sicurezza del pianeta.  Anche profumare la casa può essere realmente rischioso se si opta per fragranze e deodoranti chimici, che rilasciano nell’aria una quantità elevata di sostanze inquinanti. L’uso costante di deodoranti sintetici e candele può anche causare disturbi dell’apparato respiratorio o reazioni allergiche. Una valida alternativa sono le profumazioni 100% naturali a base di oli essenziali, ricchissimi di proprietà benefiche.

Tratto e Dedica sono due prodotti a edizione limitata per profumare ambienti e tessuti in modo completamente naturale. Diventano anche due idee regalo eco green per questo Natale 2016!

Due regali in stile Organic Way of Life. Solo nei saloni Organic Way.

TRATTO: il profumo per tessuti 100% vegetale

TRATTO: il profumo per tessuti 100% vegetale

Tratto è l’essenza per tessuti totalmente vegetale, con oli essenziali pregiati di limone biodinamicopalmarosa biologica e baobab etico.

Nessun artificio, solo il delicato incontro di agrumi e fiori in una fragranza completamente naturale.

Per lasciare una traccia essenziale in ogni luogo: è l’ideale per abitilingeriesneakersvaligiebiancheriainterni d’autosciarpe e tende

DEDICA: la candela completamente vegetale

DEDICA: la candela completamente vegetale

Dedica è al 100% vegetale e vegan ok: in cera di soiasenza paraffina, con oli essenziali e stoppino in puro cotone. Gli accordi frizzanti degli agrumi giocano con l’armonia dei fiori per una fragranza naturale che riempie gli ambienti di raffinatezza e calore.  Al contrario di quelle tradizionali, Dedica è al 100% vegetale100% biodegradabile100% vegan. Cosa significa? MENO C02 NELL’ATMOSFERA: per produrre una candela in cera di soia viene liberata meno C02 rispetto a una candela in paraffina, in quanto queste ultime sono ottenute a partire dal petrolio, con processo di lavorazione molto più complesso. MASSIMA SICUREZZA PER LA SALUTE: Dedica è sana per le persone e gli animali domestici. Ha un punto di fusione basso quindi non si surriscalda, non si altera con il calore e non rilascia sostanze tossiche nell’aria, a differenza delle candele in paraffina che durante la combustione possono rilasciare benzene e altre sostanze nocive. RISPETTO PER L’AMBIENTE DOMESTICO: essendo di soia, Dedica brucia in modo più pulito rispetto alle candele in paraffina, producendo molta meno fuliggine e non rovinando pareti, divani, mobili.