OWay WOW Journal

WOW Journal

indietro

Bellezza al maschile: gli errori più comuni da evitare

OWay Bellezza al maschile: gli errori più comuni da evitare

Quanto tempo dedichi alla cura di capelli e corpo ogni giorno? 

Una corretta beauty routine maschile è spesso trascurata, avviene in maniera frettolosa e senza continuità. La pelle, come i capelli e la cute, necessitano invece di cure specifiche e studiate per le esigenze dell’uomo.

Scopriamo insieme i cinque errori più comuni dei rituali di bellezza dell’uomo e come correggerli!

Lavare i capelli troppo spesso

Ogni quanto lavi i capelli? Lavarli quotidianamente, se non necessario, sottopone capelli e cute ad uno stress eccessivo. Se si sporcano facilmente, o fai molto sport e lavi i capelli di frequente, è molto importante utilizzare prodotti che siano delicati sulla cute e sulle lunghezze, che detergano apportando idratazione, rimuovendo le impurità e l’eccesso di sebo. 

Scopri Hair & Body Invigorating Wash della collezione OW MEN, gel doccia revitalizzante per corpo e capelli con Ginepro biodinamico, Maqui biologico, Carambola etica e Acido Jaluronico vegetale. 

Non detergere e nutrire il viso quotidianamente

Mantenere la pelle del viso detersa e idratata è importante per l’uomo, tanto quanto per la donna. Eppure questo passaggio viene spesso trascurato, nonostante occupi davvero pochi minuti della giornata. Appena svegli e prima di andare a dormire, detergi accuratamente tutto il viso, barba compresa, asciuga delicatamente con un panno in cotone delicato e successivamente applica una crema per viso leggera e idratante, senza tralasciare il contorno occhi. Una corretta pulizia permetterà di rimuovere tutte le impurità della pelle, mantenendola giovane ed elastica, donando un effetto fresco e rimuovendo inoltre eventuali residui da rasatura. Contrastare i segni del tempo e l’invecchiamento cutaneo è possibile utilizzando una buona crema che controlli anche l’eccesso di untuosità (effetto mat). 

Prova mattina e sera Face & Beard Hydrating Cleanser e Face & Eye energizing texture.

Non curare e idratare la pelle post rasatura

La routine della rasatura sottopone la pelle del viso, tra le più delicate, a uno stress considerevole, provocando micro-tagli, lesioni ed irritazioni. È importantissimo, quindi, applicare subito dopo la rasatura un prodotto riparatore e restitutivo per la pelle, che donerà sollievo e freschezza immediati, aiuterà a controllare l’eccesso di untuosità e a uniformare l’epidermide. 

Prova Repairing Aftershave Balm della collezione OW MEN, ricco di bio-fermenti che ristrutturano, rinforzano e compattano la pelle, rigenerandola da micro-danni da rasatura, piccoli graffi e ferite.  

Applicare troppo styling sui capelli

Per plasmare, modellare e separare le ciocche ottenere styling perfetti a lungo, non c’è necessità di applicare più prodotto del dovuto sui capelli, col rischio di sporcarli prima, indebolire e seccare le lunghezze. 

Applica la giusta quantità di prodotto, quel tanto che basta per modellarne la forma (indicativamente una noce di prodotto) e lavorala sulle mani prima di applicarla sui capelli.  

Scegli prodotti di styling che, oltre a plasmare il capello, nutrano a fondo la fibra capillare durante il resto della giornata. OW MEN offre una nuova visione dello styling maschile con prodotti che plasmano, scolpiscono, separano le ciocche e allo stesso tempo lavorano attivamente sullo stelo, donando forza e ispessendo la fibra capillare. > scopri di più

Utilizzare strumenti di bassa qualità

Non solo trattamenti, è altrettanto importante scegliere strumenti di qualità a supporto dei rituali quotidiani per corpo e capelli. 

Per la rasatura, evita gli strumenti usa e getta inquinanti. Preferisci un rasoio di sicurezza double edge che permette una rasatura perfetta, fluidità e precisione, e protegge la pelle dai tagli. 

Utilizzando pettini di cattiva qualità rischi, invece, di spezzare i capelli e la barba e di irritare la pelle. Per disciplinare i capelli senza stressarli o spezzarli, e per curare la barba, scegli un pettine in alluminio dal perfetto scorrimento su tutte le lunghezze. 

Scopri LINEA e VERSO, il rasoio e il pettine OW 100% eco-friendlyeleganti e raffinati, in omaggio con i preziosi set OW MEN > clicca qui e scopri di più.