OWay WOW Journal

WOW Journal

indietro

Natura ed eco-sostenibilità anche nei prodotti per la detersione in cucina

La cucina è uno dei luoghi della casa in cui si concentrano prodotti aggressivi e inquinantiSostanze chimiche aggressive sulla pelle e dannose che si possono nascondere nei prodotti che usiamo quotidianamente per la detergenza delle stoviglie. 

Si tratta di prodotti che vengono ripetutamente a contatto con le mani e l’organismo. Perché non riservare loro la stessa attenzione che riponiamo nella scelta dei cosmetici più sani e naturali

Scegli detersivi più naturali e sostenibili

Scegli detersivi più naturali e sostenibili

Anche un gesto abitudinario come la pulizia delle stoviglie può avere conseguenze negative sull’ambiente nel corso degli anni. I detersivi per piatti spesso contengono sostanze inquinanti che finiscono nelle acque correnti sfociando poi nei fiumi e nei mari.  

Non è la presenza di petrolati e agenti inquinanti a fare di un detersivo un prodotto performante. Allora perché non affidarsi a prodotti con un’alta percentuale di ingredienti naturali? Un gesto concreto a favore della propria salute (non dimentichiamo che siamo i primi ad essere a contatto con questi prodotti) e a favore dell’ambiente.   

Perché non provare inoltre a ridurne le dosi? La resa sarà altrettanto efficace e lavante: non solo un risparmio ma un aiuto verso il pianeta, aiuterai a ridurre la quantità di flaconi in plastica utilizzati nelle nostre case.  

GESTO è il fluido Organic Way per la detersione a mano delle stoviglie 98% di origine naturale, non tossiche e biodegradabili per il rispetto di mari, fiumi, oceani e laghi. La sua formula dermatologicamente testata è inoltre protettiva e delicata per le mani. Bastano 1-2 erogazioni per 5 lt di acqua da diluire nel lavabo o applicato su spugna o Scintilla (spazzola Oway per la detersione delle stoviglie, clicca qui e scopri di più).

Senza dimenticare che la formula preziosa di GESTO è custodita in un flacone di vetro ambrato, più sicuro e 100% riciclabile all’infinito. 

Scopri di più, clicca qui.

Lava frutta e verdura con un liquido purificante naturale

Lava frutta e verdura con un liquido purificante naturale

A favore di uno stile di vita più sano soprattutto in estate, siamo portati ad aumentare il consumo di frutta e verdura, ma quanta attenzione poniamo nella provenienza e pulizia?

Per una maggiore sicurezza e garanzia è sempre bene privilegiare frutta e verdura di stagione, certificata, biologica o coltivata nel modo più sano sulle nostre tavole, ma è anche essenziale dedicare le giuste cure nelle fasi di lavaggio. L’acqua da sola non sempre basta, perché non purificarla a fondo da residui chimici e possibili impurità?

Scopri Plantae, liquido purificante dal 98% di origine naturale con Menta biodinamica, Pompelmo rosa biologico e Guajava etica.

Utilizzare PLANTAE nelle dosi indicate permette un lavaggio concentrato ed efficace che limita lo spreco di acqua. Diluisci ½ tappi per ogni litro di acqua e immergi gli alimenti per alcuni minuti. Risciacqua prima di consumare.