OWay WOW Journal

WOW Journal

indietro

No alla plastica monouso: perché in Oway abbiamo scelto il vetro e l'alluminio

Posate e piatti, bottiglie, cannucce, cotton fioc, mescolatori per bevande e aste per palloncini: questi sono alcuni tra i prodotti monouso in plastica considerati più inquinanti per il pianeta e dal 2019 saranno rigidamente regolati dalle nuove direttive della Commissione Europea (quest’ultima ne vieterà o limiterà il commercio laddove presenti valide alternative totalmente ecosostenibili). 

Prodotti come questi rappresentano ben il 70% dei rifiuti marini, oggetti di uso quotidiano che tutti abbiamo utilizzato e buttato dopo un singolo utilizzo, non abbastanza consapevoli dei danni che si andavano accumulando negli anni per l’intero ecosistema. 

Ognuno di noi nel suo piccolo può contribuire nel ridurre la quantità di plastica utilizzata durante l’arco di una giornata. In Organic Way dal 2013 abbiamo abolito la plastica da tutti i contenitori, preferendo alternative ecosostenibili come vetro e alluminio (riciclabili al 100% e all’infinito) per custodire le nostre formule. 

Perché il vetro: purezza garantita

Perché il vetro: purezza garantita

Per i nostri flaconi utilizziamo esclusivamente il vetro. Perché?

  • Il vetro è il miglior imballaggio per gli alimenti, i medicinali e i cosmetici perché protegge in modo puro, igienico e sicuro
  • Bottiglie e vasi in vetro sono inerti al 100%: questo significa che a differenza della plastica non rilasciano sostanze nel prodotto contenuto
  • Il vetro è composto da materie prime che si trovano in natura ed è completamente riciclabile e riutilizzabile.
Perché l'alluminio: leggerezza resistente

Perché l'alluminio: leggerezza resistente

Per i nostri tubi utilizziamo esclusivamente alluminio, un materiale davvero speciale e dai tanti vantaggi:

  • L’alluminio è ideale per gli imballaggi perché leggero, malleabile, resistente agli urti e alla corrosione
  • Garantisce un effetto barriera che protegge il prodotto dalla luce, dall’aria, dall’umidità e dai batteri. È perfetto sia per i cosmetici che per i prodotti alimentari
  • Come il vetro, è riciclabile al 100% e all’infinito. Grazie alla crescita costante delle quantità riciclate in Italia, la disponibilità di materia prima recuperata sostituisce sempre di più quella nuova. 
Riciclare, riutilizzare, ricominciare

Riciclare, riutilizzare, ricominciare

Il circolo virtuoso dell’agricosmetica Oway continua una volta utilizzati i prodotti. 

Scegliere un packaging sostenibile, preferendo materiali come vetro e alluminio ed evitando packaging inutili che vengono subito gettati via, permette di riciclarlo e riutilizzarlo all’infinito. 

Ancor meglio se l’utilizzo è creativo: i flaconi e i vasi in vetro possono diventare vasi per i fiori, portaoggetti e contenitori di tutti i tipi e così via. 

Mostraci tutte le idee per dare seconda vita ai tuoi vasi e flaconi con gli hashtag       #myoway #oway