OWay WOW Journal

WOW Journal

indietro

SOS inquinamento: l’importanza di proteggere i capelli e la pelle del viso

OWay SOS inquinamento: l’importanza di  proteggere i capelli e la pelle del viso

C’è un nemico quasi invisibile che tocca chi abita in città e non solo, l’inquinamento. 

Polveri sottili, fumo di sigaretta e gas di scarico si depositano quotidianamente sulla pelle, sul cuoio capelluto e sulle cuticole, e possono irritare la cute (soprattutto la parte più esposta di viso e decolleté) e rendere i capelli più secchi. 

Come proteggere corpo, cute e capelli dai danni causati dall’inquinamento? 

Proteggere e lenire la pelle del viso

Proteggere e lenire la pelle del viso

Se le parti più esposte del corpo sono le prime a subire gli effetti negativi dell’inquinamento, pensiamo a quanto ne risenta la pelle del viso ogni giorno sottoposta agli “attacchi” esterni.

Detergere quotidianamente il viso con i giusti prodotti è il primo step necessario per limitare l’assorbimento di tossine e residui dannosi per la pelle.

L’acqua non basta: applicare mattina e sera una crema detergente e rinnovatrice viso (Oway Perfect skin cleansing cream -clicca qui e scopri- oppure Face & beard hydrating cleanser -clicca qui-) permetterà di agire più in profondità purificando la pelle seppur con una azione delicata, antiossidante e anti-radicali liberi.  

Dedicarsi una coccola di bellezza più approfondita permetterà di rigenerare la pelle con risultati più prolungati e visibili fin da subito. In questi casi scegliere la giusta maschera-viso farà la differenza. Da provare: Calming Face Mask di Organic Waymaschera viso anti-inquinamento, con Noce biodinamica, Chia biologica, Argilla verde etica e con un prezioso fito-complesso rinforzante e protettivo. Va applicata e lasciata in posa per 15 minuti e accuratamente risciacquata con acqua tiepida o, ancor meglio, con una garza precedentemente lasciata in immersione in un decotto a base di erbe protettive / lenitive. Winter e Summer Solstice blend * della collezione Oway Beauty sono i due preziosi mélange a base di erbe, frutti, foglie e fiori 100% da agricoltura biodinamica e biologica con i quali è possibile creare questo piacevole ed esclusivo rituale. Scopri di più, clicca qui!

*i prodotti Winter e Summer Solstice blend sono vincitori del Wallpaper Design Awards 2019 per la categoria Best Brew!

Detossinare cuoio capelluto e capelli

Detossinare cuoio capelluto e capelli

Esfoliamo regolarmente viso e corpo con peeling, scrub e gommage che eliminano le cellule morte, ottimizzano il turnover cellulare, stimolano la microcircolazione e donano un aspetto sano e splendente alla pelle.

C’è però una parte della cute che dimentichiamo spesso di trattare: il cuoio capelluto, coperto dai capelli ma quotidianamente messo alla prova da stress factors come l’inquinamento. 

È necessario detossinare regolarmente la cute per liberarla da tossine e residui di smog e far crescere i capelli ancor più sani.

Effettuare in salone Herbs & Clay Peeling Cleanser, la detersione detox 100% naturale, aiuta a prevenire le anomalie cutanee purificando la cute in maniera profonda. Herbs & Clay Peeling Cleanser èun trattamento in completa sintonia con la natura: se effettuato seguendo le fasi lunari, infatti, se ne aumenta l’efficacia.