Inishie No Tsukimiya

BEST 5OW SALON 2019
NAGAHAMA, SHIGA - GIAPPONE



In giapponese “Inishie” vuol dire “antichità”, “Tsuki” è “luna”, “miya” è “tempio”.

INISHIE NO TSUKIMIYA, salone vincitore del progetto 5OW SALONS 2019, è un tempio della bellezza e del benessere nel cuore di NAGAHAMA, città Giapponese della prefettura di Shiga

Un edificio storico tramandato negli anni che porta con sé le emozioni della cultura giapponese, le memorie del titolare e della sua famiglia. 

Un luogo in completa armonia con la natura: giardini vigorosi e orti curati incorniciano questo splendido salone.

 

Una testimonianza storica di ri-uso e tradizione

Una testimonianza storica di ri-uso e tradizione

Prima di diventare salone Oway, questo luogo magico e intrinseco di oltre 76 anni di memorie, era la casa del titolare, Taichi Nakamura, e della sua famiglia.

Chi entra in questo luogo speciale si trova avvolto da storia e cultura.

Contrariamente all’architettura classica occidentale, tradizionalmente abituata all’ornamento, quella giapponese è spinta dalla costante ricerca di armonia con la natura, con la predominanza di elementi naturali come legno, pietre e terra, spinta all’ottenimento di risultati sublimi e misteriosi, dall’essenza semplice e pura.  

Ecco che anche i muri di questo splendido salone ci parlano e raccontano di tradizioni millenarie locali: realizzati con metodo tipico giapponese ormai 76 anni fa con strati di fango e ghiaia, contornano e proteggono finiture, materiali, graticolati e arredinarranti di una fusione tra architettura giapponese e cinese, enfatizzata dal ri-utilizzo di mobili originali antichi dalla Cina, vissuti, consumati e colmi di ricordi.

La bellezza risiede nell'armonia con la natura

La bellezza risiede nell'armonia con la natura

Castagni, pruni, melograni sono solo alcune delle rigogliose manifestazioni di natura che accolgono chi arriva nel salone di Inishie No Tsukimiya

Il giardino davanti al salone, curato dal titolare Taichi Nakamura, offre un reale percorso che ha l’ambizioso fine di far percepire le varietà delle stagioni, i ritmi naturali, l’armonia di cui anche l’uomo è parte integrante.

Una pianta di tè di oltre 100 anni rende ancor più prezioso questo angolo verde, le cui foglie vengono raccolte a ogni plenilunio per essere offerte a chi riceve i trattamenti cute e capelli con un infuso dal sapore antico e popolare giapponese. 

LA BELLEZZA RISIEDE NELL’ARMONIA CON LA NATURA. 

Questo è il concetto che vive dietro la filosofia di INISHIE NO TSUKIMIYA

L’intento è di creare ogni giorno BELLEZZA e BENESSERE mettendo sempre al centro le leggi e i ritmi naturali, con quel velo di mistero e fascino che solo la luna sa donare.