ORTOFFICINA E LA BIODINAMICA A KM 0

OWay ORTOFFICINA E LA BIODINAMICA A KM 0
OWay ORTOFFICINA E LA BIODINAMICA A KM 0

AGRICOSMETICA DI QUALITÀ, SANA, PULITA ED EFFICACE CHE PARTE DAL TERRENO

Nell’azienda agricola ORTOFFICINA sulle colline di Bologna coltiviamo direttamente con metodo biodinamico piante, arbusti ed erbe aromatiche che diventano complessi ultra-performanti di oli essenziali, estratti e idrolati a km 0 delle formulazioni. Il metodo biodinamico è il tipo di coltivazione più puro ed efficace, privo di pesticidi erbicidi, insetticidi e fertilizzanti sintetici utilizzati dall'agricoltura tradizionale, rispetta la pianta e l'ambiente seguendo 3 principi fondamentali: mantenere la fertilità della terra rispettando l'uomo, le piante, il terreno e il pianeta; mantenere la terra fertile di coltivazione in coltivazione utilizzando i preparati biodinamici e il cumulo; sfruttare l’influenza della luna per una corretta semina e raccolta.

OWay ORTOFFICINA E LA BIODINAMICA A KM 0

I LABORATORI AGRICOSMETICI OWAY

OWay I LABORATORI AGRICOSMETICI OWAY

Raccolte nel loro periodo balsamico, le erbe officinali vengono distillate a km 0 in corrente di vapore, dove vengono trasformate in oli essenziali, idrolati ed estratti attraverso un metodo tradizionale, naturale e senza solventi di sintesi.

Le materie prime biologiche e biodinamiche certificate vengono unite a ingredienti naturali accuratamente selezionati come oli purissimi, cere, burri ed emollienti vegetali e agli ingredienti attivi e funzionali più efficaci e sostenibili. Le sostanze di sintesi aggressive e potenzialmente nocive vengono sostituite con alternative naturali e più delicate.

Ogni prodotto viene formulato secondo i principi della più avanzata green chemistry, la chimica verde, che garantisce il perfetto equilibrio tra naturalità della formula e performance professionali.

OWay I LABORATORI AGRICOSMETICI OWAY
OWay INGREDIENTI EQUO-SOLIDALI E RISPETTO PER GLI ANIMALI

INGREDIENTI EQUO-SOLIDALI E RISPETTO PER GLI ANIMALI

OWay INGREDIENTI EQUO-SOLIDALI E RISPETTO PER GLI ANIMALI

OWAY HA ATTIVATO DELLE COOPERAZIONI CON NETWORK INTERNAZIONALI DI ACQUISTO EQUO-SOLIDALE, PER SUPPORTARE LO SVILUPPO DEI PAESI POVERI DEL MONDO. 

Materie prime fair trade ottenute attraverso progetti di sviluppo sostenibile che promuovono l’economia e il rispetto delle comunità locali.

Nessun prodotto OWAY è stato mai testato su animali. A coronamento del nostro operato, abbiamo ottenuto negli USA il riconoscimento e la certificazione PETA CRUELTY FREE.

100% VETRO E ALLUMINIO
0% IMBALLAGGI SUPERFLUI

OWay 100% VETRO E ALLUMINIO </br> 0% IMBALLAGGI SUPERFLUI
OWay 100% VETRO E ALLUMINIO </br> 0% IMBALLAGGI SUPERFLUI

Il vetro ambrato è in grado di proteggere la conservazione e l’integrità degli estratti botanici delle formule, schermandole dai raggi UV. L’alluminio è estremamente protettivo e resistente alla corrosione. Vetro e alluminio sono riciclabili al 100% e per un numero infinito di volte.

Utilizziamo solo i packaging indispensabili per ridurre il nostro impatto sull’ambiente. No a overpackaging, involucri e imballi secondari che spesso finiscono per essere gettati subito dopo l’acquisto.

TUTTI GLI OGGETTI E GLI STRUMENTI DEL MONDO OWAY SONO REALIZZATI IN MATERIALI NATURALI COME LEGNO, CARTE E CARTONI RICICLATI, COTONE, VETRO, METALLO.

OFFICINE PRODUTTIVE A ENERGIE RINNOVABILI

OWay OFFICINE PRODUTTIVE A ENERGIE RINNOVABILI
OWay OFFICINE PRODUTTIVE A ENERGIE RINNOVABILI

OWAY ha scelto di utilizzare energie rinnovabili nei propri stabilimenti, utilizzando la fonte più pulita, naturale e inesauribile a disposizione del nostro pianeta: il sole.

Per garantire la massima purezza delle formule, utilizziamo unicamente acqua ozonata, microbiologicamente purissima, ottenuta naturalmente e senza il ricorso a radiazioni ionizzanti o disinfettanti chimici.

L’impegno di OWAY per uno stile di vita sano e positivo pervade anche ogni azione della vita quotidiana in azienda: dall’uso dell’auto elettrica, al riciclo dei materiali, alla spesa biologica e a km 0 per le persone che lavorano in OWAY.

OWay IN SALONE E NELLA VITA QUOTIDIANA

IN SALONE E NELLA VITA QUOTIDIANA

OWay IN SALONE E NELLA VITA QUOTIDIANA

Concentrati, ricchi di principi attivi funzionali e di materie prime della massima qualità, i prodotti oway permettono di essere utilizzati nelle giuste dosi e con molteplici funzioni, evitando gli sprechi.

Sinergicamente simili a pelle e capelli perché ricchi di ingredienti naturali, i prodotti OWAY vengono accolti e assimilati in profondità dall’epidermide e dalla fibra capillare, determinandone il miglioramento di trattamento in trattamento.

OWAY crea in salone rituali esclusivi ed esperienze alchemiche uniche, da proseguire a casa attraverso trattamenti naturali e polisensoriali della massima efficacia.

RICICLARE, RIUTILIZZARE, RICOMINCIARE

OWay RICICLARE, RIUTILIZZARE, RICOMINCIARE
OWay RICICLARE, RIUTILIZZARE, RICOMINCIARE

IL CIRCOLO VIRTUOSO DI OWAY CONTINUA UNA VOLTA UTILIZZATI I PRODOTTI.

I packaging in vetro e alluminio possono essere riciclati. I flaconi e i vasi in vetro possono diventare vasi per i fiori, portaoggetti e contenitori di tutti i tipi. Gli astucci, gli oggetti e gli strumenti di comunicazione possono essere riciclati o riutilizzati, perché realizzati in legno, vetro, cotone, metallo, bambù, carta e altri materiali naturali.

Il terreno, grazie al metodo biodinamico, non viene sfruttato e impoverito da sostanze chimiche aggressive ma, nutrito con elementi naturali, diventa sempre più fertile e vitale di stagione in stagione.