La nostra azienda

INSIDE ORGANIC WAY

ORGANIC WAY È IL RISULTATO DEL NOSTRO VIAGGIO, DELLA NOSTRA STORIA.

Frutto di un percorso nella cosmetica di qualità iniziato nel 1948 a Bologna, Organic Way è presente oggi in oltre 70 paesi nel mondo. 

Partendo da coltivazioni biodinamiche, a km0, biologiche ed equo-solidali, creiamo trattamenti e rituali agricosmetici dalle performance straordinarie e dalle formule sane ad alta concentrazione di ingredienti botanici. Crediamo profondamente nel rispetto dell’ambiente e promuoviamo la riduzione degli sprechi. Ogni formula, packaging, materiale, oggetto o strumento è pensato per avere il minimo impatto ambientale, durare o essere riutilizzato, compostato o trasformato in una nuova risorsa.

Offriamo prodotti ad elevata concentrazione di principi attivi botanici da utilizzare con molteplici funzioni e nelle giuste dosi, grazie alla loro alta efficacia. Riduciamo del 99% l’utilizzo della quantità di plastica in tutti i luoghi Oway. Racchiudiamo le formule in bottiglie e vasi in vetro e tubi in alluminio, riutilizzabili e riciclabili completamente e all’infinito. Non utilizziamo packaging e imballaggi superflui, e i nostri strumenti e oggetti sono in legno, vetro, alluminio, cotone biologico e rigenerato, carta riciclata e altri materiali naturali ed ecologici. 

Per dare forma al nostro impegno etico e ambientale abbiamo affiancato ai nostri spazi produttivi all’avanguardia due speciali officine a km 0: ORTOFFICINA, l’azienda agricola dove coltiviamo piante officinali con metodo biodinamico e ARTIGIANO, il laboratorio del legno dove progettiamo e realizziamo packaging, arredi e oggetti seguendo i principi del circular design. 

In OWAY siamo sognatori concreti, infaticabili creativi, fanatici di design, indefessi ricercatori di innovazioni che possano aiutarci a rendere il presente e il futuro più sostenibili.

Certificati per natura

Certificati per natura

Doppia certificazione di qualità integrata ISO 9001 + ISO 22716: si tratta di una doppia garanzia che ci distingue nel panorama della produzione cosmetica italiana e nella commercializzazione internazionale.

Questa doppia certificazione, infatti, offre un sistema di gestione di qualità secondo gli standard più elevati di controllo. L’architettura della certificazione ISO 22716 si integra allo schema della ISO 9001, con l’aggiunta di ulteriori rigorosi requisiti che impattano sul controllo del prodotto e sul processo di fabbricazione attestando la dedizione totale ai valori comunicati.

We love animals e PETA

We love animals e PETA

Organic Way non è testata su animali, e mai lo sarà. Per i produttori dell’Unione Europea i test sugli animali sono vietati dal 2004 sul cosmetico finito e dal 2009 per le materie prime. L'espressione WE LOVE ANIMALS comunica le nostre scelte eticamente assolute in questa direzione: prima di tutto la rinuncia dell'azienda all’esportazione in  Cina, dove chi importa ha l’obbligo di testare sugli animali. 

Quest’anno, a coronamento del nostro operato, abbiamo ottenuto negli USA il riconoscimento e la certificazione PETA Cruelty free. PETA (People for the Ethical Treatment of Animals) è la più grande organizzazione al mondo per la difesa dei diritti degli animali. PETA è da sempre in prima linea nella lotta a vivisezione, sperimentazioni e altri trattamenti brutali nei confronti degli animali.

Acqua purissima

Acqua purissima

OTTENIAMO ACQUA MICROBIOLOGICAMENTE PURISSIMA SENZA SOTTOPORRE MACCHINARI E PRODOTTI A RADIAZIONI IONIZZANTI E SENZA RICORRERE A DISINFETTANTI CHIMICI.

L’acqua è una materia prima fondamentale di molti prodotti cosmetici, ma è anche il veicolo di microbi e batteri, che potrebbero contaminare le formule. 

Per preservare al massimo la purezza dei nostri prodotti, sottoponiamo l’acqua in essi contenuta a due trattamenti purificanti naturali: l’osmosi inversa e l’ozonizzazione. 

Grazie a questo doppio passaggio, otteniamo acqua microbiologicamente purissima senza sottoporre macchinari e prodotti a radiazioni ionizzanti e senza ricorrere a disinfettanti chimici. 

Osmosi inversa e ozonizzazione

Osmosi inversa e ozonizzazione

L’osmosi inversa è un processo completamente naturale, che la tecnologia ha “preso in prestito” dalla natura. Si tratta di un sistema sicuro ed efficace, che separa l’acqua dalle sostanze estranee mediante l’utilizzo di particolari membrane dette semipermeabili o osmotiche.

Tali membrane permettono il filtraggio dell’acqua pura e la ritenzione delle sostanze estranee sia in sospensione che disciolte. Dopo l’osmosi inversa, si procede all’ ozonizzazione dell’acqua. L’ozono, una molecola naturale composta da 3 atomi di ossigeno, distrugge eventuali micro-organismi residui per ossidazione, rompendone la membrana cellulare in pochi secondi. Come risultato di questi processi, l’acqua risulta microbiologicamente purificata.

Inside OW best practices

Inside OW best practices

L’ORGANIC WAY OF LIFE inizia in azienda, con l’utilizzo di energie rinnovabili e dell’auto elettrica, il riciclo dei materiali, gli arredi eco-sostenibili, le lezioni di yoga e la spesa bio a km 0 per i dipendenti. Passa per i saloni, che sempre di più scelgono di differenziarsi attraverso prodotti e trattamenti naturali e di alta qualità che apportano benessere alle persone. Ispira tutti quelli che scelgono uno stile di vita autentico, trasparente, curato nei dettagli e rispettoso per l’ambiente: gli “Owayans”.

OWAY non è un semplice brand, ma un insieme di valori, uno stile di vita sano ed ecologico.

Per questo intorno a OWAY è nato un mondo di sostenitori, gli OWAYANS, popolato di professionisti del settore e persone che adottano, interpretano e condividono nella vita e nei social la filosofia agricosmetica.

Una tribù in continuo aumento in tutti i continenti, connessa dalla scelta di prodotti sani, efficaci e diqualità e da uno stile di vita responsabile e sostenibile.