WOW Journal

WOW Journal

indietro

Come esprimere il proprio “io” attraverso il colore?

Come esprimere il proprio “io” attraverso il colore?

Il rosso è il colore primario più vivo, caldo, vibrante, simbolo di passione e azione: attira l’attenzione e raggiunge la parte più intima e profonda dell’individuo. Chi è “rosso” è istintivo, dinamico e anche romantico. Il rosa, invece, è giovane, divertente e spontaneo, perfetto per chi è innamorato della vita e vuole trasmettere gioia di vivere e un pizzico di audacia. E non finisce qui.

Forme di comunicazione non verbale, i colori comunicano in modo istintivo, immediato e profondo. Raccontano uno stato d’animo, suscitano un’emozione, ispirano, spingono all’azione, parlano di noi.

Hmelt di Organic Way è il concentrato di pigmenti coloranti, lucidanti e ravvivanti che nasce da trasformazioni alchemiche naturali per rivelare la tua esatta sfumatura di colore. 

Perché parliamo di trasformazioni alchemiche?

Sappiamo che la maggiore aspirazione dell’alchimista è rivolta alla ricerca della pietra filosofale, sostanza purissima in grado di ottenere oro, argento e guarire il corpo umano fino al raggiungimento dell’elisir di lunga vita. Quello che molti non sanno, però, è il significato più profondo che vive dietro a questa eterna ricerca alchemica: per gli alchimisti, la rincorsa al segreto della pietra filosofale altro non era che la metafora di un viaggio molto più complesso, il raggiungimento della consapevolezza, o “presa di coscienza” di noi stessi e la reale espressione del proprio io. All’interno dei bui laboratori, nascosti alle leggi e alla folla, tra alambicchi in fermentazione e misteriose pozioni, ci si addentrava dunque nel segreto dell’umano percorso, penetrabile solo attraverso il viaggio più oscuro e difficile: quello dentro se stessi. L’oro alchemico non è quello comunemente inteso ma è piuttosto l’ORO FILOSOFICO (AURUM PHILOSOPHICUM) che consiste nel cambiamento spirituale, raggiungimento della consapevolezza e ricerca della verità. 

OW Hmelt abbraccia questo tipo di interpretazione alchemica: non l’alchimia superficialmente intesa dei maghi e degli eretici ma un’alchimia più profonda,  quella della natura, che ha a che fare con l’anima e la sua conoscenza. Servendosi di un potenziale inespresso e da tutti raggiungibile quale quello dei colori, nei saloni Organic Way, grazie a Hmelt, tutti possono scoprire il proprio segno cromatico, espressione vera della propria personalità e parlare così di mistero, solarità, armonia, fascino, energia, eleganza e divertimento. 

Prima trasformazione alchemica: dai semi alle piante

Hmelt contiene fitoattivi ottenuti da piante coltivate con metodo biodinamico, la tecnica di agricoltura più pura e salutare, che esclude completamente l’utilizzo di pesticidi e fertilizzanti di sintesi e rispetta e arricchisce il terreno. Traendo il massimo nutrimento dalla terra e dal sole, i semi si sviluppano in piante, fiori e frutti forti e ricchissimi di principi attivi. 

Seconda trasformazione alchemica: dalle piante al concentrato Hmelt

Le piante vengono raccolte nel periodo balsamico, quando i fitoattivi sono nel pieno della loro concentrazione ed efficacia. Questi attivi naturali arrivano nei laboratori alchemici OW, che seguono i principi della green chemistry – la chimica verde.

Il risultato di questa fusione sono i concentrati Hmelt, che vengono racchiusi nei contenitori più puri e preziosi: vetro e alluminio, riciclabili al 100% e per un numero infinito di volte. 

Rivelazione finale: Hmelt aiuta a esprimere se stessi attraverso il colore

Nei saloni Organic Way, chi riceve il trattamento di colorazione Hmelt può ottenere così la sfumatura perfetta e comunicare la propria natura più autentica. Castano autentico, Rame Dorato Glam, Oro Divino, Arancio Solare, Rosso Energia, Viola Misterioso, Rosa Divertente, Blu Fascino e Verde Armonia: nove nuance e una formula ricca di fitopigmenti etici, romice Biodinamica e verbasco biologico.

E tu, che colore sei?