WOW Journal

WOW Journal

indietro

Come proteggere la pelle del viso dai primi freddi

Come proteggere la pelle del viso dai primi freddi

Con l’inizio dell’autunno sono iniziati i primi freddi: cosa succede quando usciamo più scoperti in questo periodo? Il freddo e gli sbalzi di temperatura, come quelli tra l’esterno e l’interno degli edifici, provocano uno stress per la pelle, in particolare per quella del viso, più delicata e maggiormente esposta rispetto al resto del corpo.

Le beauty routine estiva e quella invernale rimangono le stesse? Assolutamente no. I rituali di bellezza in inverno cambiano, per adattarsi alle stagioni e alle diverse necessità che ne conseguono. 

Viso protetto e nutrito, luminosita’ garantita

Come vestiamo il corpo di diversi strati per sopperire alle temperature più rigide, così la pelle del viso, più esposta e delicata, necessita di uno scudo protettivo dedicato e studiato.

Durante il periodo estivo sentiamo il bisogno di lasciar respirare la pelle, scegliendo e utilizzando creme più leggere e che opacizzino il fastidioso effetto lucido provocato dall’eccessivo lavoro dei pori sotto-cutanei. In autunno e inverno, invece, dobbiamo optare per creme più ricche ed idratanti, che nutrano la pelle del viso creando anche uno schermo protettivo anti-inquinamento. Una pelle poco idratata e secca apparirà più facilmente opaca, spenta e meno elastica: una sottile patina può ostruire i pori non permettendo una corretta ossigenazione della parte. 

Gli step per la perfetta beauty routine

Come cominciare correttamente la propria Beauty Routine? Una detersione corretta è il primo passo per un giusto nutrimento: scegli sempre saponi o creme detergenti delicate per pulire la pelle del viso, sciacquando accuratamente con molta acqua per evitare residui, asciugando il viso con un panno di cotone, delicato che non irriti la pelle. (Prova: Perfect skin Cleansing Cream )

Per pulire più a fondo ed eliminare eventuali cellule morte, l’esfoliazione è il passaggio più importante: lo scrub, o peeling, permette di ottenere una pelle profondamente più pulita ed equilibrata, ma senza esagerare! Effettua uno scrub completo del viso partendo da una volta a settimana, per le pelli più grasse, fino ad arrivare ad una volta al mese/ogni due settimane, per le pelli più delicate o secche.  

Prima di applicare la crema non dimenticare di applicare il tonico su tutto il viso, per ripristinare l’equilibrio della pelle e prepararla ad un corretto assorbimento dei successivi prodotti. (Prova: De-stress Tonic Potion)

Mattina e sera applica sulla pelle rigorosamente asciutta una crema idratante illuminante e levigante. Non dimenticarti del collo: spesso trascurato, è una delle parti che prima subiscono i segni del tempo!

Per un risultato ancora più efficace e un’azione mirata potenziata, puoi abbinare la tua crema viso a booster concentrati rigeneranti e rimpolpanti.

Prova > Radiance Face balm e/o Radiance Face Balm Kit  

OW Beauty: una bellezza fatta di trasparenza

OW Beauty: una bellezza fatta di trasparenza

Organic Way sceglie una bellezza pulita, sana, naturale. Fatta di standard elevatissimi e di ingredienti di prima scelta. Una bellezza fatta, soprattutto, di trasparenza. 

Tutti i prodotti della linea OW Beauty sono composti da un minimo di 98,8% di principi attivi, oli, estratti, oli essenziali, emollienti di derivazione naturale, biologica, biodinamica ed etica. Le formulazioni sono senza SLS&SLES, PARABENI, SILICONI, PETROLATI, PEG, PPG&BG, EDTA, FRAGRANZE SINTETICHE, COLORANTI ARTIFICIALI, GMO, FTALATI. E sono contenute solo in vetro, alluminio e contenitori in legno riciclabili e riutilizzabili.

OW Beauty offre la massima garanzia possibile: il sigillo di certificazione NATRUE, uno dei più seri ed autorevoli enti di certificazione internazionale, che fornisce restrittivi in grado di garantire che il prodotto sia effettivamente naturale.