WOW Journal

WOW Journal

indietro

Come riparare i capelli danneggiati?

Il sole, la salsedine e il cloro sottopongono le lunghezze capillari a stress importanti. Se a questo sommiamo i danni provenienti da fonti di calore eccessive, smog cittadino e fattori ambientali, i capelli potrebbero risultare più rovinati, sfibrati e deboli e di conseguenza meno gestibili durante la piega e meno pronti a colorazioni e decolorazioni.

Esistono davvero rimedi efficaci per i capelli danneggiati?

Esistono davvero rimedi efficaci per i capelli danneggiati?

Esistono davvero rimedi efficaci per i capelli danneggiati?

Per rinforzare e riparare cuticola e fusto occorre un trattamento professionale in salone.

È davvero possibile ricostruire i capelli danneggiati? La risposta è sì, con un metodo serio che analizzando la struttura capillare valuti quali componenti costitutive andate perse vanno reintegrate.

 I capelli, infatti, a differenza della pelle, non sono sempre in grado di rigenerarsi da soli col passare del tempo e necessitano di interventi profondi sull’intero stelo. 

Da cosa è composto il capello?

Da cosa è composto il capello?

Oltre ad oligoelementi come ferro e zinco e ad acidi grassi liberi, la principale proteina di cui sono composti i capelli è la cheratina. È quindi di primaria importanza che i trattamenti di ricostruzione capillare siano composti degli amminoacidi costitutivi della cheratina, per restituire materia e densità alla fibra, facendo apparire i capelli di volta in volta più sani e forti, oltre che esteticamente più belli e luminosi, in grado di sopportare successivi trattamenti termici o stress ossidativi. La cheratina non è in grado di penetrare in profondità senza l’aiuto principale di veicoli come l’acqua, altra componente importante del capello.

Ricostruire i Capelli con l’aiuto di Trattamenti Professionali

Ricostruire i Capelli con l’aiuto di Trattamenti Professionali

Per riparare efficacemente la fibra capillare è necessario iniziare a ricostruire il capello in salone, grazie a dei cicli di trattamenti professionali studiati per questa specifica esigenza. Ogni trattamento professionale deve cominciare con una diagnosi profonda del capello servendosi di uno strumento di analisi come la Tricho-analyzer per la creazione di un percorso personalizzato studiato in base alle esigenze e al punto di partenza di ciascuno.  Per permettere un maggiore assorbimento e risultati più duraturi entrano in aiuto le tecnologie a freddo, come la piastra ad infrarossi e ultrasuoni OW Infrared hair remedy. I raggi infrarossi sono da anni utilizzati in medicina estetica nelle terapie che rigenerano i tessuti cellulari con effetti di riparazione anti-age.

Per quanto tempo bisogna eseguire il trattamento di ricostruzione

Per quanto tempo bisogna eseguire il trattamento di ricostruzione

Per ottenere il massimo risultato e prolungarlo nel tempo, è necessario realizzare un ciclo di 5 trattamenti professionali in salone (uno a settimana); il numero dei trattamenti verrà meglio definito dalla valutazione iniziale con il professionista in baso al grado di danneggiamento o di impoverimento dei capelli. Altrettanto importante è il mantenimento: proseguire a casa il trattamento assicurerà risultati stabili, rinforzando la struttura capillare di volta in volta. Da non dimenticare per la propria beauty routine che le spazzole non sono tutte uguali! Per mantenere le lunghezze sane e per non vanificare i risultati ottenuti dalla ricostruzione meglio scegliere spazzole con denti in legno che sono delicate sulla cute e capelli e non strappano le lunghezze.

OW Rebuilding inizia in salone e prosegue a casa tua

OW Rebuilding inizia in salone e prosegue a casa tua

OW Rebuilding è la metodica che ricostruire il capello danneggiato a causa di trattamenti tecnici non delicati, stress meccanici, aggressioni ambientali e strumenti termici. Il Trattamento Intensivo con siero veicolante e proteico viene addizionato dal professionista in salone a concentrati benefici per una ricostruzione profonda dello stelo capillare. Bagno capillare e maschera completano il servizio e sono fondamentali sia in salone sia a casa. OW ConTatto è la spazzola 100% eco-friendly OW con denti in legno certificato e gomma lavabile in caucciù, uno strumento delicato sulle lunghezze e sulla cute.