WOW Journal

WOW Journal

indietro

Hai mai pensato di detossinare il tuo cuoio capelluto?

Hai mai pensato di detossinare il tuo cuoio capelluto?

Hai mai pensato di depurare il tuo cuoio capelluto? Se la risposta è no, non preoccuparti, non sei l’unico! Da anni si concentra maggiormente l’attenzione sui trattamenti che liberano la pelle dalle tossine con peeling del corpo e del viso, ma andrebbero riservate le stesse attenzioni per il cuoio capelluto. La pratica del Peeling cutaneo sta entrando sempre più nella Beauty Routine: si tratta di eliminare cellule morte, tossine in eccesso e particelle inquinanti accumulate sulla superficie cutanea.

Perché è importante purificare il cuoio capelluto nel modo giusto?

Stile di vita e alimentazione scorretti, stress, ragioni atmosferiche ma anche smog e fattori ambientali negativi provocano accumuli di tossine e particelle inquinanti sulla cute che difficilmente andranno via da sole o utilizzando gli shampoo sbagliati. Questi accumuli possono alla lunga provocare fastidi (come ad esempio prurito alla testa o addirittura dermatite del cuoio capelluto) o disagi come capelli grassi o capelli secchi e forfora.

Così come esistono programmi completi detox per disintossicare il corpo, dall’interno e dall’esterno, per sentirsi più sgonfi ed energici, anche nel cuoio capelluto si accumula una grande quantità d’impurità (polvere, pelle morta, residui di shampoo…). I pori vengono attaccati e impediscono ai follicoli piliferi di nutrirsi. In questo modo, i capelli vengono “soffocati”, s’indeboliscono e si spezzano.

Se i tuoi capelli sono meno forti di prima, meno luminosi e più opachi, prova a rigenerarli partendo dalla cute: ricordiamoci, infatti, che la bellezza e la forza dei capelli deriva da una cute sana e correttamente curata. Non trascuriamola quindi e scopriamo come prendercene cura a dovere.

Programma Detox Capelli: come disintossicare la cute in maniera efficace

Fare dei cicli di purificazione del cuoio capelluto lo libererà e lo renderà più forte e attivo, in grado di proteggersi dagli agenti esterni, restituendo equilibrio e leggerezza alla chioma.

L’esfoliazione periodica, accompagnata dal massaggio leggero e specifico, permetterà al trattamento di penetrare in profondità eliminando le cellule morte.

Il peeling detergente, purificante e detossinante 100% naturale

Il peeling detergente, purificante e detossinante 100% naturale

OW Herbs & Clay Peeling Cleanser è l’esperienza rigenerante in salone che libera da stress e tossine il cuoio capelluto e capelli, restituendogli vitalità ed energia e prevenendo squilibri e anomalie.

100% naturale, unisce all’efficacia officinale di Foglie di Santoreggia biodinamica e steli di Equiseto, le virtù purificanti e detossinanti dell’Argilla rosa amazzonica e delle Noci saponarie. Infine la potenza dei blend di oli essenziali naturali e biodinamici in un trattamento unico che segue le fasi lunari per raggiungere il suo massimo potere cosmetico. Pulizia, trattamento detox rigenerante, preparazione perfetta della cute ai trattamenti densificanti e rinforzanti dello stelo capillare.