WOW Journal

WOW Journal

indietro

Scopri la perfetta hair routine per ravvivare il colore dei tuoi capelli

Scopri la perfetta hair routine per ravvivare il colore dei tuoi capelli

Quando si cambia colore di capelli, si desidera che gli effetti cromatici restino vivi e luminosi a lungo, come appena usciti dal salone.

Anche i capelli naturali, non trattati, possono perdere di brillantezza e apparire opachi e spenti.

Che siano chiari o scuri, trattati o naturali, il mantenimento dei capelli colorati è sempre compromesso da diversi fattori e per questo motivo viene in aiuto una Hair Routine specificamente studiata per queste esigenze. 

Hai notato che il colore dei tuoi capelli è più spento: perché?

L’estate, si sa, è la stagione che mette maggiormente a dura prova la luminosità dei capelli: cloro, salsedine, un’esposizione superiore ai raggi UV e i lavaggi frequenti fanno sì che si perdano molte delle componenti costitutive dello stelo capillare. I capelli appaiono infatti di volta in volta più spenti e disidratati, ed è per questo motivo che spesso, al rientro dalla stagione estiva si corra ai ripari con un trattamento ristrutturante e di colorazione che rimedi ai danni e risvegli la bellezza dei capelli.

Anche in inverno i capelli subiscono prove dure: il freddo, l’umidità e lo smog cittadino sono solo alcune delle aggressioni esterne che possono intaccare la struttura del capello che, soprattutto se trattato precedentemente, è più delicato ed esposto a fenomeni dannosi.

Anche la detersione e lo styling a casa incidono molto: Se si utilizza acqua troppo calda per lavare i capelli, e uniamo l’utilizzo frequente di phon e piastre ad alte temperature il risultato sarà un’apertura delle squame, capelli sfibrati e per questo motivo particolarmente secchi e spenti. 

Come mantenere vivo il colore dei capelli?

È importante, quindi, partire nella propria HAIR ROUTINE dall’utilizzo di acqua tiepida per la detersione, molto più delicata e meno invasiva sulla fibra capillare. Così come è fondamentale limitare l’utilizzo di fonti di calore troppo aggressive e utilizzare sempre prodotti che prevengano e proteggano le strutture capillari.

La perfetta Hair Routine, per proteggere il colore dei capelli, si compone di bagno capillare e maschera specifica, meglio se con potente azione rivitalizzante e antiossidante. Per avere un valido alleato contro lo sbiadimento progressivo, applica sui capelli puliti e tamponati anche una lozione spray protettiva del colore prima di procedere allo Styling.

Prova la linea colorUp di OW: per capelli colorati o con mèches e schiariture che grazie a Goji biologico, Vite Rossa biodinamica e Fire Tulip Tree offre azione anti-ossidante, protettiva e nutriente

Hmelt Mask: l’impacco ravvivante di luce e colore organic way

Hmelt Mask nasce per ravvivare, nutrire e lucidare i capelli naturali o colorati. Dona riflessi vibranti e luminosi e aumenta la durata del colore cosmetico con le sei nuance disponibili: Castano Autentico, Rame Dorato Glam, Oro Divino, Arancio Solare, Rosso Energia e Viola Misterioso

Inoltre protegge e idrata in profondità grazie ai suoi ingredienti attivi: i Fitopigmenti etici (Ratania, Ginestra, Noce indiana, Licopene, Curcuma e Zafferano) donano profondità naturale ai riflessi, lucidano lo stelo capillare e proteggono i capelli con azione antiossidante. Il Verbasco biologico assorbe le radiazioni solari aggressive e le trasforma in luminosità riflessa dai capelli. La Romice biodinamica li remineralizza e protegge.  

Hmelt Mask può essere utilizzato dopo il bagno capillare, sui capelli tamponati, distribuendolo uniformemente sulle lunghezze con un pettine o con le mani e lasciandolo in posa per 5-10 minuti prima di risciacquare.