WOW Journal

WOW Journal

indietro

Scopri le tendenze hair styling uomo per l'autunno/inverno 2017

Look naturali, con un tocco anni ’70, all’insegna dei grandi volumi che esprimono al massimo la tua personalità. Queste sono le parole chiave della moda uomo autunno/inverno 2017: a raccontarcelo, le più famose passerelle mondiali, che dettano regole di stile anticipando le maggiori tendenze dei prossimi mesi.

A completare un guardaroba selezionato, arrivano in aiuto prodotti di Styling & Finish studiati per ogni esigenza, con formule che non rovinano i capelli e che possono essere utilizzate quotidianamente per nutrirli e far durare a lungo le acconciature.

Scopriamo insieme i due maggiori movimenti di questa stagione, entrambi perfettamente adattabili ai propri stili.

Disinvolto dall’anima rock

Disinvolto dall’anima rock

Il guardaroba si rinnova, per interpretare una bellezza più autentica e disinvolta, un nuovo “vestire urbano” vede la semi-scomparsa dei tagli sartoriali, che lasciano ampio spazio ad uno stile più “comodo” e Street. La parola d’ordine è naturalezza: accettare ed inseguire il proprio stile senza lasciarsi trasportare dai luoghi comuni e dalle tendenze dettate dalla società. Ricci dai grandi volumi vengono lasciati al naturale, senza alcuna opposizione, con l’aiuto di soli prodotti di Styling studiati appositamente per farli esprimere al migliore dei modi > Scopri la linea beCurly OW qui.

E se la disinvoltura e la ricerca di semplicità dominano gli stili di questi mesi, perché non lasciar crescere un po’ di più i capelli? Lunghezze e tagli scalati risvegliano un animo rock ed un tocco di anni ’70. Come riproporre questo look? Asciuga i capelli dando volume alle radici, successivamente applica una pasta a tenuta forte per dare forma e definizione ai capelli. Concludi al meglio con un tocco ad effetto brillante e setoso, che oltre a donare lucentezza al look, creerà uno schermo anti-inquinamento. 

Prova > Quick Glue + Glamshine Cloud 

Classico senza tempo

Classico senza tempo

Il secondo mood è invece più classico. Un’eleganza preziosa e senza tempo dal design semplice e raffinato, che puoi proporre con uno styling che unisce classico e moderno.

Un tocco “bon ton chic” e, in un certo senso, più impostato che può essere perfettamente adattato ad un tocco preppy e wet a dimostrazione che, quest’ultimo, non è riservato solo all’universo femminile.

Brillantezza e look effetto bagnato, dal finish estremamente elegante: lo styling c’è e si (deve) vedere!

Come riproporlo? Dopo aver deterso i capelli con il bagno capillare specifico e utilizzato il conditioner o maschera adatta, lascia i capelli umidi e applica con un pettine a denti larghi una pomata trasparente a tenuta forte. Asciuga leggermente con velocità lenta e aria calda del phon per ottenere un finish ricercato e in perfetta linea con le tendenze del momento.

Prova > Frozen Glaze